Correggere il singolo difetto o armonizzare l’insieme?

Arrivano molto spesso alla mia attenzione pazienti che mi chiedono il miglioramento di singoli elementi del loro volto 

Molto spesso osservandoci allo specchio ci concentriamo sul singolo difetto che magari abbiamo avuto per tutta la vita e sognamo solamente di rimuoverlo e crediamo che questo dettaglio renderà il nostro viso perfetto. 

Sicuramente questo è un buon punto di partenza, da qualche parte bisognerà sicuramente partire per arrivare a sentirci sicuri di se e belli. E’ molto spesso grazie a queste motivazioni che decidiamo di rivolgerci ad un medico estetico.

contattami

Approfondimento

Il tutto inizia con una analisi bioimpedenzometrica, che per mezzo di un dispositivo ‘fotografa’ la nostra condizione fisica attuale. Sapremo che tipo di metabolismo abbiamo, quanta ritenzione idrica è presente, quanto muscolo è presente su di noi, quale è la nostra massa adiposa. Potremo così tenere sotto controllo i futuri frutti del nostro piano di remise en form.

Se necessario vi prescriverò dei semplici esami del sangue per valutare il balance ormonale ed escludere eventuali patologie che potrebbero ‘remare contro’ il nostro piano di ripresa fisica.

A seconda dei risultati ottenuti vi consigliero se procedere con una ottimizzazione alimentare o una vera e propria dieta per riportare il corpo al suo equilibrio ottimale.

Avremo anche la possibilità di effettuare un test genetico in grado di evidenziare quali cibi e quale tipo di alimentazione è il più sano ed indicato per noi. Finalmente basta coi cibi che ci tolgono energia o co quelli che il nostro organismo gestisce con difficoltà causandoci infiammazione ed aumento della massa adiposa. 

Verrà creato per voi un piano personalizzato di supplementazione con l’obbiettivo di potenziare la vostra salute, rendervi più longevi e rendervi più atletici. anche per questo aspetto utilizzo dei test del DNA specifici.

Passeremo poi a pianificare il vostro allenamento: HIIT, Tabata, Functional, Pesi, Agility, Condizionamento cardio, creando la ‘ricetta’ giusta per voi, per farvi raggiungere più rapidamente ed in sicurezza i nostri obbiettivi, sempre facendo attenzione di creare un programma che possa essere integrato con facilità nella vostra vita quotidiana.

Per quanto riguarda la presenza di particolari condizioni patologiche presenti come cellulite, o deficit circolatori oppure condizioni estetiche avverse come le adiposità localizzate creerò per voi un piano di trattamento combinato per ottimizzare i risultati utilizzando le tecnologie più efficaci.

Criolipolisi, microonde, carbossiterapia, punturine liporiducenti, peptidi.

Il tutto per creare anche qui un unico piano per rendere più facile e rapida la conquista della vostra forma fisica ideale.

Siete dubbiosi sull’aspetto dell’allenamento? Niente paura un team di esperti PERSONAL trainer sarà disponibile per seguirvi nelle fasi iniziali del nostro piano per insegnarvi ad allenarvi in sicurezza. Potrete essere seguiti in palestra a domicilio o anche online anche per la durata intera del piano.